Blog off-line…per esser gentili

 

 

 

 

 

Ciao a tutti

A causa di una mia, “malsana”, curiosità di metter mano al codice del blog, sono incappato in un errore fatale.

In particolare credo che nella foga di correggere un mio errore, io abbia maldestramente cancellato una riga di codice piuttosto rilevante. La conseguenza, oltre all’infarto miocardico ed alla momentanea assenza di facoltà mentali, è stata l’impossibilità di caricare il blog: off-line! Non solo. Il problema principe è stato l’impossibilità di tornare alla console di amministratore per sistemare il mio errore. Per fortuna, Altervista mi ha concesso la grazia di un ripristino all’ultimo back-up disponibile…e qui un altro mio errore, in quanto il back-up disponibile era, come dire, un po’ indietro nel tempo, datato insomma.

Come punizione una considerevole quantità di mail di utenti iscritti è andata persa con le ovvie statistiche degli analytics in rapido calo…come se ne avessimo bisogno.

Mi scuso per questo inconveniente e mi scuso per i lettori (ahimè pochi) che si sono visti una bella pagina bianca con tanto di scritta minacciosa intenta a divulgare che un errore alla riga 9 è stato fatale…ho come l’impressione che quella pagina bianca abbia avuto più visualizzazioni di tutte le altre, ma va bé…mi consolo dicendomi che “succede” e sopratutto mi consolo grazie al back-up del blog fornitomi da Altervista.

Detto ciò, cercherò di ricontattare gli iscritti “dispersi”.

Mi scuso ancora e, come sempre, buona permanenza.

Ciao

 

 

 

Andrea

 

 

Fonti:

  • Giphy
  • The Matrix
  • Altervista